sabato 1 settembre 2012

HOME DECOR. L’arte di disporre i quadri 1. Impatto di massa. The art of display 1. Mass appeal.

Spesso chi viene in studio a scegliere un’opera da regalare a se stesso o agli amici si pone il problema di come incorniciarla e dove appenderla.
Ecco qualche idea che ho raccolto su internet, in questo caso dal sito di ElleDecor.

Cominciamo con l’effetto di massa.

a.        Ecco come trasformare un corridoio in una galleria, incorniciando opere dello stesso tipo, in questo caso si tratta di foto di famiglia in bianco e nero, tutte con la stessa cornice rosso lacca.
b.       Due disegni su carta pieghettata dell’artista Gary Stephens per creare un angolo geometrico in simmetria con il divano.
c.        Bellissimi i 26 studi colore di Günther Förg disposti in blocchi geometrici in un ambiente dai colori molto chiari.
d.       In questo caso le opere sono tutte stampe antiche raffiguranti uccelli, incorniciate con cornici di bambù di dimensioni diverse e sfalsate tra loro.
e.       Le stampe antiche hanno come soggetto dei busti, sono incorniciate con cornici nere di dimensioni diverse che arrivano fino al soffitto.
f.         I muri sono dipinti con un color pavone lucido e intenso, che fa da sfondo ad una collezione eclettica di opere d’arte, tutte con soggetti e cornici diverse.

Since I’ve noticed that those who come and visit me in my studio often ask me for an advice about displaying artworks before buying a work of art for themselves or to give as a present to friends,  I looked up for some ideas on the internet, in this case from ElleDecor’s website.

Let’s start with a mass effect.

a.       How to transform a hallway into a gallery, with a display of disparate black-and-white family photographs unified by red frames.
b.       A pair of pleated-paper drawings by Gary Stephens so they abut in a corner and echo the configuration of the sectional sofa.
c.        Beautiful collection grouping 26 color studies by Günther Förg into blocks that fit within the room's traditional molding.
d.       Antique bird prints, in matching bamboo frames, are arranged throughout the double-height games room.
e.        Ancient prints with old portraits, all framed in black and reaching the top of the ceiling.
f.         The library's glossy walls, painted in Farrow & Ball's Off-Black, serve as a striking backdrop for an eclectically framed mix of artwork.



L'arte di disporre i quadri. Impatto di massa. Foto dal sito di ElleDecor.
The art of display. Mass appeal. Photos from ElleDecor's website.

Nessun commento:

Posta un commento

E' sempre un piacere ricevere commenti, grazie!
It's always a pleasure to read your comments, thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...